La creazione di energia pulita e rispetto dell’ambiente hanno da sempre guidato le nostre scelte di investimento. Nel 2011 abbiamo messo in funzione pannelli fotovoltaici sulle coperture di tutti i nostri stabilimenti, e ad oggi abbiamo una potenza installata di oltre 650KWp.
La nuova palazzina, la prima ad uso uffici certificata PH+ (PASSIVE HOUSE PLUS) in Italia, è stata progettata e realizzata come edificio passivo che, oltre ad ottimizzare tutti gli apporti energetici gratuiti (fotovoltaico, geotermico), garantisce la tenuta all’aria evitando qualsiasi scambio termico tra interno ed esterno.
Tutti questi investimenti permettono un risparmio di emissioni di CO2 pari a 390 ton/anno, e rendono lo stabilimento DBT Fibre una delle aziende più Green d’Italia.
CLOSEOOP è la divisione del Gruppo DBT FIBRE S.P.A. nata nel 2023 per dedicarsi esclusivamente alla produzione da scarti tessili rigenerati, in un’ottica di sostenibilità.
CLOSEOOP raccoglie l’expertise del Gruppo nella trasformazione di scarti tessili e si concentra sullo sviluppo del processo di defibrazione secondo i principi dell’economia circolare.
Crediamo che la sostenibilità sia anche il risultato di piccoli gesti quotidiani come la scelta di materiali di riciclo e la valorizzazione degli scarti in produzioni successive.
Sosteniamo anche un processo produttivo semplificato impiegando fibre di recupero che riducono il consumo di risorse naturali e quindi l’impatto ambientale. Un approccio ecologico dove le fibre riprendono a vivere e si mescolano tra loro con creatività.
© Copyright 2024 De Martini Bayart & Textifibra S.p.A. - P.iva 02112120023
Company Info |
Privacy Policy |
Cookie Policy |
Condizioni di vendita |
Codice Etico |
Preferenze Cookie